Maybaygiare.org

Blog Network

Chantry Flat / Mt. Wilson Loop

Avviare questo ciclo al parcheggio inferiore Chantry Flat. Per prima cosa, si scende sul sentiero Gabrielino (NRT) 11W14 che inizia come una strada asfaltata fino al fondo del canyon e attraversa un ponte sul Winter Creek. Tieni la destra all’incrocio con il Lower Winter Creek Trail #11W15 e poi vai a monte lungo il fondo del Big Santa Anita Canyon oltre le cabine rustiche. Guarda per il bivio sentiero vicino Fern Lodge che va a sinistra in salita. Prendere lo sperone superiore o inferiore del sentiero Gabrielino (NRT)11W14 ricongiungendosi al bivio di caduta. Lo sperone inferiore è più ruvida, ma ha una splendida vista sul canyon e cascata.
Proseguire passando l’area picnic Cascade e Spruce Grove Trail Camp fino all’incrocio del sentiero Sturtevant #11W16 Trail. Per una versione più corta di questo loop, prendere il sentiero Sturtevant # 11W16 alla cima del Monte. Wilson che salva 3 miglia. Svoltare a destra e proseguire sul sentiero Gabrielino (NRT) 11W14 che sale dal canyon ombreggiato in chaparral aperto raggiungendo Newcomb Passo dove ci sono due tavoli da picnic sotto querce ombreggiate. Dopo un buon riposo, girare a sinistra e dirigersi verso ovest sul Rim Trail #11W28 che fa una graduale salita sul retro ombroso del Monte. Wilson.
Una volta in cima al Monte. Wilson, attraversare la strada asfaltata e salire un sentiero lastricato verso i bagni e Cosmic Cafe (ore variano a seconda della stagione). C’è un padiglione ombreggiato con tavoli da picnic. Una volta terminato di visitare il sito, procedere lungo il bordo occidentale al grande parcheggio. Prendi il Monte. Wilson Summit Spur Trail sul lato occidentale del lotto che scende fino al Monte. Wilson Toll Road alla sella vicino al monte. Harvard. Seguire la strada verso il basso intorno al ripido lato orientale del Monte. Harvard dove ci sono ottime viste del Monte. Pelato. Guarda alcune belle campane di corallo aggrappate alla parete rocciosa sopra la strada.
In mezzo miglio c’è un bivio con il Monte. Wilson Sentiero #11W22. Girare a sinistra e prendere il sentiero fino a una sella con una panchina e un incrocio con il Winter Creek Trail #11W20. Assicurati di girare a sinistra sul Winter Creek Trail #11W20. Il bivio a destra scende Little Santa Anita Canyon a Sierra Madre.
Si scende una serie di lunghi tornanti attraverso un bel bosco di querce, baie e abeti di bigcone fino ad un incrocio con il Lower Winter Creek Trail #11W15. Girare a destra sulla Upper Winter Creek Trail #11W23 che sale 0,3 miglia poi livelli fuori come contorni intorno al lato della montagna passando dentro e fuori di chaparral aperto. Ci sono alcuni boschetti di rari alberi di madrone circa a metà strada sul sentiero. In tarda primavera i fiori di scimmia possono essere spettacolari su questa sezione. Il sentiero scende verso una strada asfaltata. Girare a sinistra e seguire fino alla zona pic-nic e parcheggi a Chantry Flat completando il ciclo.