Maybaygiare.org

Blog Network

Perché San Pedro de Atacama Cile dovrebbe essere sulla vostra lista secchio

Mi sono presentato a San Pedro de Atacama senza nemmeno sapere dove stavo andando a dormire quella notte. Ero appena venuto dall’Argentina su una vertiginosa corsa in autobus dopo due settimane di un programma di lavoro completo. Ero esausto e onestamente non avevo voglia di esplorare un nuovo posto. L’unica ragione per cui ho anche fermato attraverso San Pedro era a causa della sua comoda vicinanza all’aeroporto di Calama, che mi potrebbe arrivare alla mia prossima destinazione di lavoro (Patagonia) a buon mercato.

Ho apprensivamente prenotato tre notti in un ostello, e quello che è successo dopo che completamente, assolutamente, profondamente, completamente saltato la mia mente. San Pedro de Atacama non sarà mai più solo un altro punto sulla mappa per me, e non dovrebbe essere nemmeno per te.
Vai lì. Ecco perché.

San Pedro de Atacama
Già innamorato delle strade sterrate di San Pedro de Atacama. © Hassen Salum

Tour di astronomia a San Pedro de Atacama

Amo il cielo notturno. Amo le stelle, le costellazioni, le stelle cadenti, i pianeti, i satelliti, le galassie, qualunque cosa io possa vedere.

Giacevo sul mio trampolino nel nostro cortile contando le stelle cadenti finché non mi addormentavo. Arruolerei i miei amici per dormire e contare le stelle cadenti con me.

Ma ti sto dicendo, non ho mai sperimentato nulla nella mia vita come quello che ho visto a San Pedro de Atacama, in Cile. A causa della sua posizione nel mezzo del deserto più arido del mondo, è lontano dall’inquinamento luminoso delle grandi città ed è noto per avere cieli notturni limpidi, senza nuvole o precipitazioni. Questa combinazione è ciò che rende questo un lister secchio per tanti che amano il cielo notturno come faccio io.

Vai lì e fai un tour di astronomia. Per trovare un tour, chiedi al tuo ostello o agli uffici turistici sulla strada principale di Caracoles. Ci sono diverse opzioni ogni notte. Non c’è bisogno di prenotare più di un giorno o due in anticipo.

Assicurarsi che include un telescopio come questo:

astronomia tour san pedro
Astronomia Tour a San Pedro de Atacama Cile. © Hassen Salum

Un “ammasso globulare” è un gruppo concentrato di oltre 1.000 stelle. Ne abbiamo osservata una chiamata Tucan 47, composta da circa 6 MILIONI di stelle, distante 17 anni luce. Ad occhio nudo, sembrava che avrebbe potuto essere una stella, ma attraverso un telescopio, sembrava un gioiello, con diamanti che si riversavano dal centro in tutte le direzioni. E ” stata forse la cosa più bella che abbia mai visto, e che viene da una ragazza che normalmente potrebbe fregare di meno di tutte le cose luccicanti.

Ero completamente fuori di testa. Sei milioni di stelle can riesci a capirci qualcosa? Non posso, non posso, ed e ‘cosi’ che ci si sente ad avere la mente completamente distrutta.

Un ammasso aperto è un gruppo concentrato di meno di 1.000 stelle. Abbiamo guardato uno di questi che (con l’occhio di una mente fantasiosa) crea la forma di una farfalla se si gioca collegare i puntini.

Ci sono due galassie che possono essere viste solo dall’emisfero australe, le Grandi e piccole Nuvole di Magellano. Non dimenticherò mai la prima volta che li ho visti, nel bel mezzo del W Trek nel Parco Nazionale di Torres del Paine, nel sud della Patagonia cilena. Ad occhio nudo, sembravano piccole nuvole, immobili contro il cielo notturno. Un puzzle misterioso per l’occhio e il cervello per comprendere. Sono 164.000 e 168.000 anni luce di distanza.

Attraverso il telescopio, la Grande Nube di Magellano sembrava una sorta di tarantola. Come macchie bianche e nere. Il nero, ho imparato, è nebulosa formando nuove stelle. Le macchie bianche / grigie sono materiali provenienti da stelle che sono già morte e che riflettono la luce proveniente dalle stelle attuali.

Galassie di Magellano
Le due “nuvole” sono le Nubi di Magellano, galassie visibili solo nell’emisfero australe. © Hassen Salum

La prima cosa che abbiamo visto attraverso il telescopio è stato Saturno con i suoi anelli. È stata una buona mossa della nostra guida mostrarci che prima perché mentre pensavamo che fosse incredibile, anche Saturno in tutta la sua bianca gloria splendente era quasi insignificante rispetto agli ammassi e alle galassie che abbiamo visto dopo. Te lo immagini? Saturno, noioso!?

E while mentre eravamo lì nel buio di fronte alla Via Lattea sotto le stelle, un meteorite girato attraverso l’orizzonte proprio di fronte a noi, bruciando rosso, bianco, poi verde, e alla fine svanendo così vicino alla terra che la nostra guida ci ha fatto riprendere fiato e rantoli in modo da poter ascoltare l’IMPATTO.

Seriously Seriamente.

Si estendeva su tutto il cielo di fronte a noi, deve essere durato almeno 10-15 secondi. Non ho mai visto una stella cadente così vicina, così infuocata, così reale, proprio davanti ai miei occhi.

Questo è San Pedro de Atacama. Vai li’. Visita il cielo notturno. Essere cambiato.

Sandboarding Su Marte

Come se un viaggio al di fuori della Terra non fosse sufficiente, la mattina dopo ci siamo iscritti a una lezione di sandboarding. Il tour apparentemente ci avrebbe portato appena fuori città in un posto chiamato ” Death Valley “ma non ti scherzo, quando abbiamo girato sulla strada, il cartello che ho letto mentre passavamo diceva” Marte “che significa” Marte.”
Così, siamo andati su Marte quel giorno.

Sandboard san pedro
Mars (alias San Pedro de Atacama). © Hassen Salum

L’unità letteralmente non ha preso più 5 minuti dalla città, eppure sembrava che fossimo entrati well beh Mars Marte. Le formazioni rocciose, le dune di sabbia, i vulcani all’orizzonte Mars Marte.

Oh sì, e abbiamo imparato a sandboard! Sandboard San Pedro ha grandi guide e ha dato una lezione super utile, più abbiamo avuto modo di usare snowboard reali e stivali. Grazie a Burton, finalmente sono riuscito a trasformare una duna di sabbia. I miei precedenti tentativi in Brasile e Perù non hanno avuto tanto successo con tavole di legno e cinghie in velcro.

bordo di sabbia san pedro
PROVA. Questo sciatore per tutta la vita è in grado di sandboarding su uno snowboard. © Hassen Salum
Sandboard San Pedro de Atacama
Sandboarding su Marte. © Hassen Salum

Questo tour di sandboarding è una mezza giornata, e consiglio di andare al mattino per battere il caldo. Portare acqua, crema solare, e occhiali da sole, e se si mettono una macchina fotografica, assicurarsi di avere una corretta involucro per proteggerlo dalla sabbia.

Correlati: Attraversare il Sud America in moto

ATV Tour nel deserto

L’ultima attività che abbiamo optato per un tour in ATV. Avevamo guardato il cielo e avevamo sperimentato Marte, ma questo ci ha dato la possibilità di fare un passo indietro e vedere la valle in cui si trovava la città di San Pedro, circondata da Marte, vulcani, saline e deserto.

Siamo andati con Safari Atacama, che offre tour di mezza giornata, intera giornata e più giorni. Sono una piccola operazione, così quando siamo andati era solo noi due e una guida. Non c’era letteralmente nessun altro in giro.
Abbiamo aperto l’acceleratore su quelle strade sterrate, è stato solo un po ‘ divertente.

ATV tour San Pedro
Calci un po ‘ di polvere con Su Safari Atacama. © Hassen Salum

Volcán Licancabur crea lo sfondo drammatico di San Pedro de Atacama e da nessuna parte abbiamo avuto una vista migliore rispetto agli ATV in mezzo al deserto.

Questo breve ma incredibile viaggio a San Pedro de Atacama non sarebbe stato completo senza il mio salto di firma perché era quel tipo di posto:

Volcan Licancabur
Il mio primo colpo di salto di fronte a un vulcano. Grazie © Hassen Salum

Visitando San Pedro de Atacama

Abbiamo soggiornato presso Hostel Pangea. E ‘ ben posizionato, include la prima colazione, dispone di camere private, WiFi gratuito, amache confortevoli, e davvero grande reception ragazzi, ma le camere sono nulla di cui scrivere a casa. Ci sono probabilmente opzioni più confortevoli in città, ma da quando siamo arrivati senza aver prenotato un posto in anticipo, siamo stati felici di aver trovato questa opzione per tre notti.

Il nostro ristorante preferito era La Picada del Indio, ottenere il menu del giorno, è sempre buono e un sacco di cibo. Hanno anche la birra Austral lì, la mia preferita dal Cile.

Come arrivare a San Pedro de Atacama

Dal Cile: Calama è vicino con ottimi collegamenti via aria e autobus per altri luoghi in Cile. Sky Airlines è la compagnia aerea di bilancio nazionale del Cile. Abbiamo volato da Calama fino a Puerto Montt in Patagonia per circa $140 ciascuno, tra cui una borsa a scacchi e posti preferiti. È possibile ottenere un autobus tra Calama e San Pedro, oppure si può optare per circa un ride 12 a persona navetta privata dal vostro ostello per l’aeroporto in qualsiasi momento avete bisogno. Abbiamo organizzato questo direttamente attraverso la nostra reception ostello.

Dalla Bolivia: Se vieni dalle Saline di Uyuni, è facile fare un tour che attraversa le Saline e termina a San Pedro. È più economico iniziare in Bolivia e fare un tour delle saline piuttosto che andare nella direzione opposta, partendo dal Cile e andando in Bolivia perché la Bolivia è molto più economica.

Dall’Argentina: Abbiamo preso un autobus delle 7 del mattino da Salta, Argentina per circa $30. Abbiamo acquistato i biglietti dell’autobus al terminal degli autobus di Salta il giorno prima di fare il viaggio. Il viaggio è durato circa 8 ore. Preparati per strade tortuose attraverso canyon ripidi e un valico di frontiera ad alta quota. Ero un pasticcio caldo tra mal d’auto e mal di montagna accadendo allo stesso tempo. Bere molta acqua e prendere Dramamine se siete inclini a cinetosi.

Correlati: Tasse di reciprocità per i cittadini statunitensi che viaggiano in Sud America

Paso de Jama valico di frontiera
Chugging succo e mangiare una mela, combattendo sia il movimento e mal di montagna al valico di frontiera.

Anche dopo aver affrontato il mio duro viaggio in Cile dall’Argentina, San Pedro de Atacama ne è valsa la pena. Le strade sterrate e negozi affascinanti mi hanno portato indietro ai miei giorni zaino in spalla attraverso l’America Centrale più di un decennio fa. Questa città mi ha rubato il cuore immediatamente, e questo prima ancora che sapessi cosa avevo in serbo per me.
Mentre mi preparavo a scrivere questo post, ho guardato il sito web di San Pedro de Atacama. La prima cosa che ho letto è stata: “Non avrei mai pensato di vedere qualcosa di simile in vita mia. Tutto qui è impressionante beauty Una bellezza da un altro pianeta!”Questa era una testimonianza di un turista tedesco, ma molto bene avrebbe potuto essere mio, o di chiunque altro.

Ho trascorso solo tre giorni lì, e non è stato abbastanza. Mentre ho avuto modo di andare nello Spazio e su Marte, non ce l’ho fatta sulla luna, che è un’altra opzione! Immagino che dovrò solo tornare indietro

• Tagsastronomy, atv tour, bucket list, guida alle destinazioni, sand boarding